Fiorilù
Servizi di cremazione e affidamenti delle ceneri nel Sud Sardegna
Una delle pratiche di sepoltura più antiche al mondo è la cremazione.
L'agenzia funebre Fiorilù, nella sua sede di Senorbi, vi propone un servizio funebre completo, in grado di provvedere ad ogni attività connessa all'espletamento del rito cimiteriale. Tra queste è compresa la cremazione, pratica conosciuta e utilizzata sin dai tempi più antichi, quando si provvedeva ad incenerire le spoglie mortali col fuoco. Oggi la metodologia prevede l’utilizzo di appositi forni crematori. Le ceneri ottenute vengono inserire all'interno di un'urna cineraria che viene sigillata e consegnata ai parenti.
L’agenzia funebre si occupa della cremazione e dell'affidamento delle ceneri nel pieno rispetto delle norme nazionali e regionali.
Ampia scelta
Urne cinerarie
Una volta terminata la procedura di cremazione, eseguita in apposite strutture ufficialmente abilitate, si provvede all’affidamento delle ceneri. Consegnate ai parenti dentro un'urna cineraria sigillata, si ha la possibilità di conservarle al cimitero o di disperderle presso dei luoghi stabiliti dalla legge, lontano dai centri abitati.
L’agenzia funebre Fiorilù vi propone una vasta scelta di urne cinerarie di diversi modelli e dimensioni, con tante finiture e decorazioni, adatte sia alla sepoltura in cimitero o per l’affidamento in abitazione.
Cremazione
Dispersione delle ceneri
Ogni regione italiana ha adottato un proprio regolamento riguardo l’affidamento e la dispersione delle ceneri mortali. Anche in Sardegna è possibile procedere alla loro dispersione, rispettando la volontà del defunto e dei suoi familiari. L’apertura dell’urna cineraria può essere effettuata presso degli appositi luoghi indicati dalle attuali normative.
Per richiedere ulteriori informazioni, potete usufruire di una consulenza professionale in materia di cremazione da parte degli esperti dell’agenzia funebre Fiorilù di San Basilio, in provincia di Sud Sardegna.
Legge Regionale 2 Agosto 2018, N. 32
Norme in materia funebre
Norme in materia funebre e cimiteriale - Sezione V
Cremazione e destinazione delle ceneri
Chiamaci per informazioni